Dal 1962 più di 60 anni di Esperienza

Oggi, Pharmagel è uno dei principali sviluppatori e produttori internazionali di impianti Softgels, unicamente dedicati a fornire i macchinari e le attrezzature più sofisticati. Da oltre 50 anni, l'azienda investe nella produzione, ricerca, sviluppo e progettazione del più affidabile sistema di produzione di Softgel, ottenendo la fiducia dei partner più importanti al mondo.

- LA NOSTRA STORIA -

La storia di Pharmagel è caratterizzata da crescita, innovazione e nuove sfide da superare. 

1962

Viene fondata a Lodi la Pharmagel SPA, in partnership con la P. Leiner & Sons Ltd UK, dopo molti anni di esperienza nella produzione di capsule rigide. 

1965

Inizia la produzione di softgel a Lodi, dopo aver ottenuto le approvazioni delle autorità sanitarie europee e della FDA. 

1970

Inizia la commercializzazione delle prime linee rotanti di incapsulamento di softgel al mondo. 

1976

Rinnovamento completo dello stabilimento di Lodi con l'installazione di sei nuove linee di produzione e l'acquisizione del 100% delle azioni. 

1985

Apertura di un nuovo stabilimento a Lodi di 6.000 m2 con l'installazione di quattro linee di produzione per prodotti cosmetici e paintball. 

1989

Acquisizione di un nuovo stabilimento a Neuvic (Francia) e installazione di otto linee di produzione per il mercato francese. 

1993

 Accordo di collaborazione tra Pharmagel e R.P. Scherer, multinazionale americana produttrice di softgel. 

1993

Vendita dei due stabilimenti Pharmagel a R.P. Scherer (ora Catalent). 

1998

Creazione di un nuovo stabilimento a Lodi insieme alla sede centrale di Pharmagel con uffici commerciali e tecnici, fabbrica per la costruzione delle macchine, linee di incapsulamento per la produzione in laboratorio e in lotti pilota, formazione dei clienti e test sui clienti. 

2013

Nasce la nuova Pharmagel Technology Srl. L'attività principale della nuova società rimane ancora la fornitura di attrezzature per la produzione di capsule di gelatina molle, espandendo il mercato con nuove strategie commerciali.

2018

L'azienda si trasferisce dallo storico stabilimento di Lodi al nuovo stabilimento di San Colombano al Lambro. La nuova struttura è progettata per migliorare il flusso di lavoro per la costruzione di macchinari e il reparto di ricerca e sviluppo.

PARLA CON UN ESPERTO
Contattaci, il nostro team è a disposizione per le tua specifiche richieste